30 settembre 2014

iPhone 6: le 5 app mancanti

L'iPhone 6 è uscito da pochi giorni ed è già un successo di dimensioni planetarie. Ovviamente le polemiche non stentano a fioccare, c'è chi si lamenta del prezzo, chi della flessibilità eccessiva, chi attacca gli utenti in fila per giorni in attesa dell'apertura degli stores e chi si lamenta per partito preso.

La realtà è che ne ho avuto uno in mano ed è oggettivamente un aggeggio fighissimo, ma visto che il mio saldo bancario si aggira intorno al numero di neuroni di Federica Nargi, credo che mi terrò il mio vecchio telefono.

Smanettando un po' col nuovo melafonino ho però constatato che avrebbero potuto dare all'utente un'esperienza di utilizzo molto maggiore. Mancano infatti 5 funzioni fondamentali:

22 settembre 2014

I 5 oggetti che ti aiutano a rimorchiare (a meno che tu non sia un lamantino spiaggiato)

Lo sappiamo: lo scopo di ogni essere umano al mondo è quello di avere una vita colma di soddisfazione e di felicità (a parte i Negramaro che va be' scrivono canzoni da depressi unipolari e come obiettivo minimo contrattuale discografico hanno quello di determinare minimo 20 suicidi annui.) 

A parte questo, c'è chi perviene alla felicità sfogliando GENTE e ammirando Belen che si veste da sgualdrina pure ai matrimoni, chi fumando come Bukowski e bevendo come un Airbus, chi viaggiando e chi con gli oggetti. Purtroppo gran parte delle cose ruotano intorno a quest'ultimo obiettivo e sfociano in una stretta appendice: il sesso.
Lavoro, successo, denaro, acquisti, sono solo degli strumenti utili a creare una figura che abbia accesso alle cose più privilegiate e belle. In molti fanno cose per impressionare persone di cui neanche gli interessa realmente e impiegano energie e oggetti per garantirsi un degno ritorno di immagine e soddisfazione attraverso il riconoscimento e beni materiali. Oggetti, case, auto, donne, emozioni vuote ma dispendiose. L'imbarazzante uomo economico mira a questo. Vediamo i 5 oggetti che impressionano di più:

17 settembre 2014

Sboccio come uno sceicco, ma vivo sotto un ponte!

Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare... così diceva Harrison Ford in Blade Runner. 

Beh, quest'estate di cose ne ho viste, ma si sa: l'estate è la stagione in cui si esagera, il periodo in cui sbragare è più che lecito. Ciò che realmente mi preoccupa è ciò che vedo quotidianamente, in particolar modo ciò che fanno taluni elementi durante le loro serate di divertimento.

Entrando in qualsivoglia discoteca della vostra zona, troverete sempre qualche vostro amico che, al "suo tavolo" (probabilmente a fine serata lo smonta e lo porta a casa), sta sbocciando talmente tanto da destare l'invidia di Bobo Vieri. Normalmente lo fa gridando alla folla perchè convinto che l'intera clientela del locale sia lì solo ed esclusivamente per vedere lui che si agita con la grazia di un gibbone e si scatta selfies con delle espressioni che a confronto Renzi potrebbe fare il modello.