14 febbraio 2014

Consigli per superare indenne la magica notte dell'amore

Oggi è San Valentino, e solo scriverlo mi comporta convulsioni, spasmi e tremore. Per voi scrive ora una giovane donna single (se pur richiestissima, sottolineo) che non ha mai avuto il piacere di festeggiare, così come si dovrebbe, questa tragicomica festività. 
Insomma, anche per quest’anno non vedo rosee aspettative a tal riguardo, dunque mi sembra giusto dare qualche attenzione e coccolare un po’ tutti i cuoricini spezzati o interi, rimasti soli e appollaiati sul letto con le cuffie nelle orecchie che suonano “Sere nere” di Tiziano Ferro. 
Bene, primo consiglio: non dedicate i vostri guai “tra il balcone e il citofono”, tanto non troverete nessuno perché lui/lei stasera festeggerà, a differenza vostra. Stalkers che non siete altro!  

10 febbraio 2014

Filosofia di vita di un giovane calciatore amante dei tuberi

Come sei                              Come dovresti essere    

Amo il calcio tanto quanto un uomo ama Megan Fox, tanto quanto una donna ama farsi le unghie gialle. Non mi sono mai sentita particolarmente colpita dalle consuetudinarie discriminazioni maschili verso le donne che si interessano di calcio o comunque ci provano. La sostanziale differenza tra uomo e donna è che il primo segue il calcio in generale, la seconda tendenzialmente solo la propria squadra. L’uomo si immedesima nel calciatore e nello sforzo fisico, la donna sogna di essere il prato verde su cui si diletta in scivolate Cristiano Ronaldo.Vorrei tralasciare, dunque, i classici luoghi comuni sul ruolo delle donne in questo emisfero prettamente maschile perché il rapporto donne/calcio è un po’ come una storia d’amore dell’Ottocento, di quelle ambigue, in cui non sai mai se è vero amore oppure un mero desiderio incestuoso viziato dal potere. 

3 febbraio 2014

7 buoni motivi per preferire le ragazze brutte

Oggi parliamo di fanciulle, o meglio, in questo caso quegli esseri viventi pluricellulari non riconosciuti dalla società e inidonei alla pratica della copula.


Sotto questo aspetto Lui e L'Altro convengono: grazie ad approfondite esperienze con svariate fidanzate nonchè talenti inauditi e fighe divine, in primis abbiamo fondato l' INCFLP (Istituto Nazionale Contro la Figa Lignea e Profumiera) per limitare il dilagare di fenomeni di illusione, in secundis siamo giunti alla conclusione che sia preferibile accompagnarsi ad una ragazza con la stessa capacità attrattiva di un rutto post cena natalizia piuttosto che ad una figa da rodeo.





Abbiamo dimostrato che vi sono solidi risultati a sostegno di tale sconcertante ipotesi:

1 febbraio 2014

Mastrapasqua si dimette: è crisi di governo.

Oggi Antonio Mastrapasqua ha annunciato le sue dimissioni e subito il governo Letta ha dovuto nominare un'unità anti crisi, formata dall'ispettore Colombo, Renato Brunetta e Basil l'investigatopo, per capire quale delle 25 cariche pubbliche che ricopre abbia abbandonato.

Caso strano quello di Mastrapasqua, uomo che ha ispirato molto questo Paese. Per esempio adesso sta ispirando il ddl sul conflitto d'interessi: si sono accorti che lasciare 25 cariche pubbliche ad una sola persona, potrebbe essere un problema. Che attenti osservatori!