23 giugno 2013

Social Climbers - Femmine contro Maschi


Oggi più che mai bisogna adattarsi ai tempi che corrono e bisogna sapersi inventare un mestiere se non si vuole rischiare di condurre un'esistenza di stenti e miseria. Ma perchè fare tutta questa fatica quando si può diventare un social climber (suona molto più professionale rispetto ad “arrampicatore sociale”)?
Infatti è una via nettamente più semplice rispetto a tutte le altre, con poche mosse si ottiene fama e ricchezza senza fare assolutamente niente, intendiamoci, bisogna mettere in conto che morale, dignità e amor proprio andranno ad occupare gli ultimi tre gradini della scala dei valori, in compenso verranno sostituite ai vertici da “virtù” molto più divertenti quali falsità, lascivia (termine molto carino per identificare la troiaggine) ed egoismo.
Purtroppo non posso indicarvi la strada per diventare un social climber professionista, però possiamo vedere insieme quali siano le caratteristiche e le peculiarità di questo inquadramento professionale.

Social climbers – Femmine vs Maschi
Beh LEI è arrivata alle scuole superiori un po' intimidita da questo ambiente così selettivo e, non essendo dotata di grandi capacità intellettive che le permettessero di primeggiare, ha deciso che il miglior modo per essere accettata fosse darla al più figo della scuola come se non fosse sua. Ha così ottenuto la stima ed il rispetto delle coetanee ed è il desiderio dei maschietti e inizia a circondarsi di amiche rigorosamente bruttine che facciano risaltare la sua immagine, ma dopo un po' di tempo, in cui comunque non si è risparmiata aperture di cosce domenicali con chicchessia, deve fare i conti con le ragazze più grandi che ancora non la riconoscono loro pari. Bisogna dunque diversificare il business e sfruttare nuove opportunità, la migliore di tutte è la movida notturna, infatti inizia a frequentare un po' di festicciole e come niente si ritrova a fare la ragazza immagine sul cubo. Adesso ha esteso il suo pubblico anche a tutti i ragazzini e le ragazzine delle altre scuole, ma il suo percorso professionale è ancora agli inizi. Nel frattempo arrivano gli ultimi anni di scuola e capisce che bisogna fare il salto di qualità: trattare male le nuove arrivate, snobbare le coetanee, trovare un ragazzo più grande con carta di credito e automunito e infine frequentare solo le serate universitarie. Con questa abile mossa inizia a circondarsi di nuove fantastici amici con cui intrattenersi mentre il fidanzato non c'è (non è tradimento, ma semplice customer care), conosce nuove amiche grandi che la aiutano nel muovere i primi veri passi nella giungla del social climbing e ottiene ingressi gratuiti in tutti i locali della città. Inizia adesso la fase della chicken selection (la selezione del pollo): inizia a cambiare un po' di fidanzati che rispettino determinati criteri di reddito e di posizione sociale, fino a trovare il candidato da spennare. Durante la chicken selection non manca alcun genere di benefit, infatti cene, serate, vacanze e regali pioveranno dal cielo senza sforzi (va beh, al limite si farà fare una ricostruzione vaginale ogni 5 anni e se la farà offrire). Passano dunque molti anni in cui l'unica preoccupazione è fare in modo che il ragazzo di turno non venga a sapere degli altri n ragazzi occasionali con cui ha fatto un po' di attività fisica e finalmente le nozze. Le nozze sono il grande passo, la svolta, il giro di boa... si è messa a posto per la vita: il suo bel maritino sgobberà come un mulo per regalarle un Range Rover che non saprà guidare e col quale accompagnerà i figli a scuola per poi vedere il personal trainer per biscottare i sedili posteriori (con un po' di immaginazione capirete cosa intendo).

Un giorno però, arriverà il conto: il maritò la scoprirà, divorzierà e, potendosi permettere un buon legale, farà in modo di non farle avere niente... la sua carriera di social climber dovrà così reiniziare dalla chicken selection, ma mirando a soggetti più navigati col forte rischio di non trovare più sbocchi lavorativi.

Ci tengo a precisare che:
  • se ti senti parte lesa da questo articolo, sta pur certa che lesa lo sei.
  • nessun social climber è stato maltrattato per la creazione di questo testo.
  • se la vostra partner corrisponde alla descrizione soprastante e quando fate l'amore ti sembra di lanciare un salame in un corridoio, allora è una social climber.
“A caval donato non si guarda in bocca” - Cicciolina -


by Lui

Seguici su Facebook: TheFicienti official page
oppure
Twittateci: @TheFicienti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.