4 ottobre 2013

Amici, Amanti e... fregati

Demitizziamo la possibile amicizia tra uomo e donna, ve ne supplico. Apriamo gli occhi a tutti coloro, illusi, che ancora credono a questa nobile favola mai provata scientificamente. 
Perché? Perché complicarsi l'esistenza? Perché mischiare il sacro con il profano? Perché mischiare i sessi? I sessi vanno mischiati solo a letto, solo in amore. L'approccio tra maschio e femmina deve comportare un qualcosa, deve ripagare uno dei due in qualche modo (sapete tutti in che modo, inutile prendersi in giro), insomma, deve esserci, c'è, un doppio fine. Sempre. Suvvia, lo diceva anche Hobbes,bellum omnium contra omnes, la guerra di tutti contro tutti, dove ogni singolo diviene lupo per ogni altro uomo. 
Odio questa dannata presunzione delle persone che, con orgoglio e magnificenza, sfoggiano il proprio amichetto sottolineando sempre: "Siamo solo amici, mai successo niente, come fratelli" oppure "Io?? Con lui? Mai, ma sei fuori? LO VEDO SOLO COME UN AMICO". Ora ditemi se questa non sia l'affermazione più abusata ed, al contempo, sfatata di tutti i tempi. Anche MTV ha fatto un programma ad hoc, "Friend-zone, amici o fidanzati?". Dobbiamo aspettare che sia MTV a dirci come funzionano le cose da sempre?
Altro mito da sfatare? "Friends with benefits". Sono bastati due film americani, un paio di attori carini e qualche scena di nudo a rendere lecito e normale ciò che fino a poco prima risultava scandaloso. Essere trombamici non fa figo, fa triste, perché significa che devi ricorrere al tuo amico per fare del sesso occasionale e questo non induce un'alta dose di autostima. Inoltre, in questo modo le ragazze possono, senza scrupoli, raggiungere i piani alti della beneficenza sessuale avvalendosi della banale scusa del rapporto amichevole con i loro partners (quando in realtà probabilmente non sanno neanche se sono maggiorenni).
E vogliamo parlare di quella spiacevole e frustrante situazione in cui uno dei due si fidanza, e l'amica è gelosa ma pure la fidanzata lo è, e allora il povero lui di turno inizia a barcamenarsi tra le due trincee, schivando con abilità le granate lanciate da una parte all'altra, adoperando qualsivoglia arma a sua disposizione pur di rimanere neutrale e mostrarsi agli occhi di entrambe come un piccolo e dolce orsacchiotto conteso a sua insaputa dalle donne della sua vita. Perché sappiate che qualunque tentativo ed induzione ad una scelta sarà invano, lui non sceglierà mai tra l'amore e l'amicizia, perché per un uomo sarebbe come scegliere tra birra e partita, l'una implica l'altra.  
Dunque, fanciulle, abituatevi ad appassionati saluti di amiche del cuore in presenza di lui, ed a controllati cenni di capo in sua assenza. Non offendetevi, è gelosia. 

Vi svelo un segreto: nel caso in cui voi vi foste appena fidanzate ed un bel giorno, mentre con il fidanzato sorseggiate un vodka lemon, si avvicinasse una "super/intima/amica/d'infanzia/e chi più ne ha più ne metta" e con un sorriso finto cordiale alla Kate Middleton vi dicesse: "Oh, tu devi essere la sua nuova ragazza, ora ho capito perché ha cambiato vita con te, sei bella da togliere il fiato cara, ma stai tranquilla eh! Io e lui siamo solo buoni amici io non ci proverei mai, già lo sopporto come amico, figurati un po' (risata alla Jack Nicholson)". In questo caso sappiate che avete conosciuto la vostra nemica N°1. 

È un po' come alle elementari, il primo che dice "che puzza" è anche quello che l'ha fatta. 

by Lei

Spulciate gli altri nostri articoli

Seguiteci su Facebook: TheFicienti official page
oppure
Twittateci: @TheFicienti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.