27 giugno 2013

Italia - Spagna: LA PAGELLA DEL TRICOLORE

Un'Italia bellissima che non sente la mancanza di Mario Balotelli e della sua leggendaria ignoranza, ma non approda comunque alla finale col Brasile.


La pagella degli azzurri:

BUFFON voto: 5,5
Non adatto ai deboli di cuore. Le sue parate in due tempi alla Mila e Shiro stasera hanno funzionato abbastanza, ma ogni volta che la palla si è avvicinata nella sua zona il tasso di infarti del miocardio è aumentato del 30% in tutta la penisola.


CHIELLINI voto: 7,5
Provvidenziale. Le sue capacità difensive sono direttamente proporzionali alla lunghezza del suo.... naso (non ho mai avuto occasione per approfondire la conoscenza e scoprire altre appendici).

BONUCCI voto: 3
Colpevole. Molto colpevole. Imposta il gioco come Ray Charles e non regge la pressione come i pneumatici scadenti. Aggiungete voi insulti vari a per l'espressione più alta dell'inutilità calcistica.

BARZAGLI voto: 6
Annoiato. Ha potuto fare poco in questa partita, ma durante la ripresa ha messo il like alla nostra pagina di facebook.

DE ROSSI voto: 7
Cazzuto. Sempre anima e cuore per la bandiera giallo-rossa. In uscita a Settembre il film basato sulla sua vita "Il collezionista di cartellini".

PIRLO voto: 8,5
Magnifico. Anche con la barba finta di Gimli (il nano de Il Signore degli Anelli, nel suo caso degli Agnelli) rimane pura classe. Pelè ha dichiarato: "Secondo me Pirlo è più bravo di Pelè".

MAGGIO voto: 6/7
Brutto. Oggettivamente è quello esteticamente più bruttino in campo. Perfino Chiellini ha il suo fascino. Calcisticamente ha tenuto un grande avversario, dovrebbe solo imparare a centrare la porta.

GIACCHERINI voto: 7+
Cecchino. Due pali in due partite. Come dice un mio amico: "tanti pali, tanto onore" ed è per questo che ci prova con tutte. Un vero gladiatore dell'arena.

MARCHISIO voto: 6,5
Sostituito. Voleva dare di più, ma il calcio è anche questo. Le occasioni erano tante e lui ne ha sfruttata solo una: una Ford Fiesta del 2003 a 950€.

GILARDINO voto: 4
Stremato. Più inutile del commento a fine gara di Stramaccioni, campeggia statico alla 3/4 campo con i tacchetti piantati nel terreno. Stilisticamente brutto come i capelli di El Shaarawy, si dimentica di staccarsi il carrello-tenda dalla schiena. 

CANDREVA voto: 7
Stupefacente (per uso personale). Corre avanti e indietro come Road Runner (Bip-Bip per gli italiani) in calore, probabilmente si è pippato tutta la bamba dell'emisfero australe nel prepartita e conclude con un cucchiaio (per l'eroina).

MONTOLIVO voto: 6.5
Fortunato. Ma avete visto la sua ragazza quanto è figa e quanto è brutto lui? Resta comunque più bello di Maggio. Questa sera gran lavoratore in mezzo al campo, sta tornando il Montolivo che era.

AQUILANI voto: 6
Presente. Per quasi 45 minuti è riuscito a stare in campo senza fare danni e a segnare dal dischetto. Bravo.

GIOVINCO voto: 5,5
Gnomico. Trenta minuti di pura nanezza. Come nella Juve, sfodera tutte le sue doti di soprammobile non combinando niente. Dopo il rigore ha chiamato la mamma per raccontarglielo.

SHAKIRA voto: 10 cum Laude
Arrapante. Una gnocca cosmica che abbaia in tribuna. Distrae Fortaleza ed evidentemente anche Piqué.

WEBB (Arbitro) voto: 10
Irreprensibile. Con che coraggio posso criticare un poliziotto inglese di quelle dimensioni?

TELECRONACA RAI voto: 0
Inutili. Non commento per non essere volgare.

"Questa è un'Italia da sciogno, ma il risultato è da incubo!" - Flavio Briatore -

NEL NOSTRO PICCOLO CI TENIAMO A RENDERE OMAGGIO A STEFANO BORGONOVO.



NOI TI RICORDIAMO COSI'. CIAO STEFANO.

by Lui, Lei e L'Altro

Seguiteci su Facebook: TheFicienti official page
oppure
Twittateci: @TheFicienti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.