4 luglio 2013

Genealogia della buffonaggine giovanile



Ci avete mai fatto caso?
Sempre più pivelli del '94/'95 e sù di lì, verso quelle annate che sfornano talenti femminili mai visti (figli delle super panterone milf 40enni), assomigliano a baby Cristiano Ronaldo in miniatura.

Praticamente in questi giorni post-scolastici, in giro per locali ci sono solo assemblee di fenomeni che emulano arrabattate coppie alla Matri-Satta (già brutti in sè, quindi figuratevi le scialbe fotocopie).
Tranquilli, li riconoscete subito perché discutono degli stessi alti argomenti del comitato per il Nobel norvegese e si atteggiano come Bill il macellaio in Gangs of New York mostrando averi manco fossero a Dubai. Dal momento in cui parlano più duro e sporco di Gordon Ramsey in cucine da incubo e tagliano corto ad hashtag (vedi articolo) del tipo #magarimale #sbatti #balza #senzagrey, sentire una frase con una sintassi corretta è più raro che sentire una bestemmia al Vaticano.

Gasati come una lattina di Sprite sulle scale si diffondono nelle scuolebbbbene, dove ormai la specie fighetta di qualche anno fa (sancarlini, pariolini, cabinotti, ecc) è diventata più introvabile di una banconota da 500euro ad Atene con lo spread a 630 ed è stata sostituita da questi Maranza palestrati a  17 anni.

In parte la colpevole indiretta è lei: MarHia de Filippi.

La odiamo tutti. Tutti la conosciamo con quella sua voce fastidiosa e deprimente come un esame al 27 di luglio con 38 gradi e umidità al 95%.

La poverina io la scuso anche, perché a furia di farsi inforcare da quella gigante rossa di Mauriziocostanzoshow, alias lacamiciacoibaffi, ha sviluppato una disaffezione naturale dal senso del bello, creando dunque programmi brutti come le orecchie del ministro Giarda.

In principio era il nulla, poi dalla prima puntata di quello scempio televisivo fu il caos.

Il primo giorno Marhia creò l'attestato di frequenza al corso di ignoranza.
Il secondo l'abbronzatura e la palestra.
Il terzo le shampiste.
Il quarto creò la sciarpina ed il capello fashion alla scopotutteBorriello.
Il quinto giorno creò le Timberland, le hogan e la TT bianca. Il sesto giorno creò la risata sguaiata e le cagnette. Il settimo si riposò e defecando creò i Tronisti. È vero c'è da dire che questi sono un po' più adulti, però non sono troppo lontani e non è l unica specie che ha concorso a creare la stirpe dei pivellini buffoni.
Il grosso di questo raccapricciante merito va anche ai calciatori vari e ai personaggi belli e dannati della tv alla Scamarcio e via defecand ehm discorrendo.
Vediamo da vicino alcune caratteristiche di questi esseri inanimati con la stessa capacità mentale di un coleottero in fase di accoppiamento.
Perenne stato di eccitamento come un'anziana di fronte alle sentenze di Forum.
Goliardia incomprensibile ad un intelletto medio-dotato.
Atteggiamento di trascuratezza e fenomenosità (spavalderia, ma devo scrivere in un gergo anche a loro comprensibile) nei confronti di chi parla con loro, seppur più grande.
Ragazzine laide e denudate come veline e che se la credono come la Santanchè.
Insomma, piccoli Putin in erba, con il portafoglio gonfio alla Marchionne, montati sul corpo di Cristiano Ronaldo, crescono.
Evviva l'eterogeneità.

Se qualcuno si fosse sentito offeso da tali idiozie, non si faccia prendere dal panico ma inspirando si  ricordi della sua comica utilità sociale, atta ad incantare la specie sapiens sapiens ogni volta che interagisce con l'italiano.




by L'Altro

Seguiteci su Facebook: TheFicienti official page
oppure
Twittateci: @TheFicienti


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.