23 ottobre 2013

Pre diciottesimo! Come rovinarsi la reputazione, ancor prima di averla creata!

Girando e rigirando su youtube, mi sono imbattuto in uno dei tanti fenomeni (spero passeggeri). In realtà mi sono incuriosito guardando Le Iene.
Fatto sta che ho scoperto il magico mondo dei pre diciottesimi.
Spieghiamo prima di tutto di cosa si tratta: in sostanza sono dei veri e propri video professionali che vengono commissionati dai genitori di giovani ragazzini. Questi capolavori ritraggono il futuro festeggiato mentre fa cose comuni di tutti i giorni come bere acqua salmastra in mutande, saltare dentro un rudere dalla finestra, andare a cavallo sulla spiaggia vestita da abat jour, rotolarsi nella neve in maglietta ed appendersi ad un tronco come un gibbone. Insomma, viene creato un ricordo in formato video in modo tale che, quando i protagonisti lo rivedranno da adulti potranno dire "ma guarda quanto ero ridicolo/a.


La mia curiosità di portinaia mi ha portato a guardarne qualcuno (in realtà ho accumulato almeno 6 ore di visione, è come una droga) ed ho notato che:
- nella quasi totalità dei casi in cui il soggetto è una lei, si tratta di rari esemplari di cetacei spiaggiati
- nei casi in cui il soggetto è (forse) portatore di pene, è un tamarro con i capelli ad ananas che si sente il modello di D&G
- è un'usanza popolare prettamente meridionale (senza che nessuno se la prenda: è proprio una cosa da terroni ignoranti, quelli con la licenza elementare)
- molti di questi video devono essere costati una marea di quattrini (sprecatissimi)
- le location sono sempre le stesse: prati, spiagge e catapecchie che cadono a pezzi
- tra le ragazze, quella che pesa meno, ha il peso di un lamantino maschio adulto
- in tutti i video che ho visto fanno sempre le stesse cose: camminano, si accarezzano, accarezzano piante (purtroppo non velenose o carnivore), abbracciano tronchi e fanno facce stile Zoolander.

A questo punto mi chiedo: perchè tu, giovane quasi maggiorenne, decidi di voler sottostare a questa pratica lesiva della tua già scarsa immagine ma soprattutto del decoro? E soprattutto: cosa ti spinge a mettere 15 minuti di video noiosissimo su youtube?

Per farvi capire di cosa parlo, vi metto qui qualche video!




by Lui



Spulciate gli altri nostri articoli

Seguiteci su Facebook: TheFicienti official page
oppure
Twittateci: @TheFicienti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.