24 aprile 2014

Very Ignorant Pirla di Facebook

Bentornati amici... so che è da un po' che non mi faccio sentire (me ne pento e me ne dolgo), ma non potevo esimermi dello scrivere questo articolo. 

Veniamo subito al sodo: da qualche giorno a questa parte è dilagata una nuova "moda" (forse sarebbe meglio dire malattia) su Facebook. Tutto parte da Torino e adesso, con mio sdegno e disgusto, si propaga in tutta Italia. Sto parlando dei "VIP".

Chi sono? In sostanza un gruppo di minorenni con delle acconciature alla Moira Orfei e dei vestiti rubati in un campo rom che, non si sa per quale preciso motivo, si definiscono VIP. Vi garantisco che sembrano la fiera del ridicolo. Ovviamente non poteva mancare la pagina ufficiale da cui tutto è iniziato: Vip di torino (non fatevi ingannare dal nome, arrivano da tutto l'italico stivale).
Qui troverete una bella raccolta di foto di persone che hanno deciso di umiliarsi profondamente pubblicando i loro scatti da "VIP del Fantabosco". I ragazzi hanno tutti dei capelli inguardabili, le ragazze fanno a gara a chi è più laida; la cosa disarmante è che il più adulto non ha nemmeno l'età legale per guidare la bicicletta senza rotelle e assistenza da parte di un adulto.

Ovviamente, in quanto setta di esseri privi di sistema nervoso, hanno anche una sorta di tavola dei comandamenti (probabilmente è stata scritta da grandi saggi quali: Justine Bieberon, l'immancabile Sara Tommasi e Luca Giurato), ve li copio qui sotto:

I 12 comandamenti dei vippini 

1 : sentiti superiore agli altri. 
2 : haters make me famous. 
3 : vestiti swag per ogni occasione devi sempre essere al TOP. 
4 : ama tutti anche i tuoi haters
5 : devi avere carisma. 
6 : esci ogni sabato sera. 
7 : Prendi esempio dalle ragazze e dai ragazzi piú vip di te. 
8 : devi essere come un fratello per i tuoi amici. 
9 : non giudicare i bisessuali e i gay. 
10 : segui la moda (risvoltini , collane d 'oro , cappellini swag).
11 : non scrivere con " XD " o abbreviazioni è da sfigato. 
12 : 2 / 3 della gente che giudica lo fa per invidia il restante lo fa per ottenere attenzione.

Ora molti di voi si staranno chiedendo cosa voglia dire swag, beh deriva da una lingua africana e significa stile, dove per stile si intende vestirsi di merda con pantaloni a cavallo raso terra per incontinenti e berretti da idioti che creano una sacca d'aria tra l'estremità superiore ed il vuoto cosmico che muore di solitudine nella scatola cranica di questi elementi.

In tutto questo c'è però un lato positivo: capisco sia difficile da vedere, ma, grazie ad Odino, un gruppo di fedelissimi si è aggregato e giornalmente deride e schernisce questi inutili sprecatori di ossigeno regalando perle di rara simpatia. Vale la pena mettere il like per leggere alcuni commenti che meriterebbero il Pulitzer.

A questo punto vi inviterei a lasciare aperto questo articolo, visitare la loro pagina Facebook e poi a tornare qui per dirci nei commenti cosa ne pensate. Sono consapevole che le foto ritraggano esseri che hanno meno utilità di quella di un colapasta usato come preservativo, ma, fidatevi di me, farete grassissime risate. 


by Lui 

Spulciate gli altri nostri articoli

Seguiteci su Facebook: TheFicienti official page
oppure

Twittateci: @TheFicienti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.