20 gennaio 2015

ESCLUSIVO! Farnesina: "Riscatto Greta e Vanessa pagato da Salvini" (Trascrizione telefonica)

Devo ammettere che ero incerto sul da farsi: non sapevo se pubblicare questo articolo o meno. I motivi sono molti, a partire dal fatto che sono questioni più grandi di me e continuando col fatto che non è per nulla inerente ai temi di questo blog. 

Mi sono fatto coraggio e mi sono convinto a pubblicarlo dopo aver visto la campagna d'odio e ignoranza che Salvini ha fatto girare attorno al caso delle due ragazze rapite in Siria e recentemente liberate.

Partiamo da principio

Due giorni fa mi ha chiamato un amico che ora vive a Roma, lui lavora alla Farnesina e più precisamente è una di quelle persone che può prendere decisioni quando viene chiamata in gioco l'Unità di Crisi. Proprio lui era tra le persone preposte a seguire e gestire il caso Greta e Vanessa. La chiamata è stata lunga e difficile, ci vuole molto coraggio per rivelare ciò che è realmente accaduto. Mi è stato chiesto di preservare l'anonimato della nostra fonte e rispetterò questa volontà.

Di seguito la trascrizione della chiamata che è stata inoltrata all'Unità di Crisi:

FONTE: "Unità di Crisi. Sono il dott. OMISSIS OMISSIS"
SALVINI: "Buongiorno sono l'onorevole Matteo Salvini, Lega Nord"
FONTE: "Sì, so chi è. Buongiorno."
SALVINI: "Chiamo in merito al rapimento delle due ragazze. Se ne occupa lei?"
FONTE: "Me ne occupo anche io, sì!"
SALVINI: "Bene. Senta OMISSIS, la questione, come certamente converrà è molto delicata e capirà che ha dei risvolti politici. Un errore e qualcuno rimane senza lavoro"
FONTE: "Ce ne stiamo occupando. Stiamo vagliando ogni possibile scenario per riportarle a casa"
SALVINI: "OMISSIS credo che lei non abbia capito cosa voglio dire. Portarle a casa è la priorità, a qualunque costo. Io politicamente valgo come il divino Otelma e ringrazio Dio che ci sia una massa di bifolchi che mi segue e mi permette di rubare quattrini dal 1990. Però non posso andare avanti a sparar cagate sui rom. Il mio ufficio stampa dice che mi serve qualcosa di grosso su cui ricamare altre fregnacce da propinare ai miei elettori. Avevamo pensato di usare Carlo Conti per parlare dello scandalo negri in RAI, ma mi hanno detto essere davvero italiano."
FONTE: "Non credo sia un problema mio. Il mio lavoro è limitare i danni. Non possiamo pagare un riscatto e finanziare indirettamente il terrorismo. Seguiremo la linea che abbiamo seguito col rapimento Quattrocchi."
SALVINI: "OMISSIS lei è più sveglio del nostro Senatur. Ha capito subito. Se noi paghiamo, finanziamo l'ISIS e io posso ricamarci sopra una polemica che mi porterà alla notte degli Oscar. Quindi le spiego come faremo. La Lega, girerà a voi 12 dei 44 milioni che abbiamo abilmente sottratto agli italiani negli anni. Con quei soldi voi pagherete il riscatto ai rapitori e poi noi incolperemo il governo, gli immigrati e i terroni conniventi con i terroristi. Lasciamo Gentiloni nella merda e ne usciamo tutti vincitori. Mi raccomando: si accerti che i rapitori twittino l'importo che gli pagheremo. Sah, se gli italiani non lo leggono sui social, poi non ci credono."
FONTE: "Ma è impazzito? Non faremo mai una cosa del genere."
SALVINI: "Le alte sfere sono già state unte. Si farà così. Punto."
FONTE: "Mi fate schifo. Non la facevo tanto subdolo"
SALVINI: "Lei crede sia una mia idea? Io sono pagato dalla collettività per non pensare. Stavo ascoltando l'audiolibro della Cipriani quando mi hanno detto cosa avremmo fatto. Il mio unico compito è scrivere cagate su Facebook e Twitter. Si figuri che sono stato all'università 16 anni e non sono nemmeno riuscito a laurearmi. Le pare che possa ideare una cosa del genere? Il massimo che riesco a fare di testa mia sono i giochi di socità 0-6 anni della Clementoni.... in realtà non tutti, ma buona parte. Comunque sono contento che abbia capito. La saluto OMISSIS. Lei farà carriera. Magari un giorno può diventare europarlamentare come me. Buona giornata."


Qui si conclude la chiamata. Poco dopo Salvini ha fatto partire una tonnellata di tweet e di status su Facebook in cui attaccava il governo, le due ragazze, l'isis e anche grande puffo.

Non credete a Salvini, votate per Giampiero Magalli alle prossime elezioni.

by Lui


Spulciate gli altri nostri articoli

Seguiteci su Facebook: TheFicienti official page
oppure

Twittateci: @TheFicienti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.